Montante Aurea

By
Updated: Marzo 20, 2020

Continuiamo la lunga lista delle progressioni esistenti nel mondo delle scommesse.

Parliamo oggi di una montante che è associata ad un numero particolare, la “Sezione Aurea” il cui valore è 1,618 (approssimato) questo numero viene rapportato alla differenza tra perse e vinte, quindi se la differenza fra vinte e perse sarà maggiore o uguale a zero, la puntata sarà il nostro stake base, se la differenza è minore zero, la puntata sarà moltiplicata per la sezione aurea tante volte quanto è la differenza.

Prima di fare un esempio ci teniamo a dire che questa montante nasce sostanzialmente in rete nei vari forum di scommettitori, ognuno con la sua variante, la nostra variante è questa che proponiamo, molto equilibrata.

Esempio:
Puntata base 10 Euro
Se Vinco la differenza tra vinte e perse è 1 quindi punto nuovamente 10 Euro
Se Perdo la Differenza è -1 quindi moltiplico la puntata base per 1 volta la sezione aurea, quindi diventa 10*1,618, nuova puntata 16,18
Continuando con l’esempio magari dopo 9 colpi abbiamo 6 perse e 3 vinte, con una differenza di -3, la nuova puntata sarà composta dall’importo della precedente moltiplicato per 3 volte la sezione aurea.

Logicamente si intende il valore assoluto di -1 e -3, altrimenti avremmo una puntata negativa e non avrebbe senso, o meglio in altri ambiti lo avrebbe come nel masacons, ma ci arreveremo….

Chiamando Xa la puntata effettuata e Xb la puntata da effettuare dopo una sconfitta, si ha: Xb=Xa*Sa*|V-P| dove Sa è la sezione Aurea e |V-P| è il valore assoluto delle vinte meno le perse.
N.B. Anche se noi prendiamo il valore assoluto della differenza, la formula si applica solo se la differenza è negativa, se il concetto non è chiaro non esitate a contattarci.

Oltre al calcio e altri sport, anche le corse dei cavalli sono quasi tutte annullate, quindi abbiamo utilizzato gli stessi dati delle corse del 14 Marzo

Anche questa montante porta ottimi utili nonostante le perdite siano più delle vincite, ma oltre all’algoritmo della montante un fattore importante sono le quote.

Questo è il grafico indicativo della montante e della spesa in caso di sequenze negative, se ricordate quello della Martingala per esempio era esponenziale e portava in poco tempo alla rovina, questa montante è più equilibrata, ma era scontato data la formula direttamente proporzionale.

N.B. Gli importi di cassa e percentuale in gioco sono fittizzi, ogni scommettitore deve giocare in base alle proprie possibilità, considerando anche di poter perdere la cassa investita, senza che ciò gravi sulla propria persona e famiglia.

One Comment

  1. Pingback: Staking Plans e Gestione Cassa – Panoramica e Importanza - PROFESSIONAL BETTING

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *